Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi di auguri per la casa nuova: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi di auguri per la casa nuova

Quando si decide di lasciare la casa dei propri genitori per andare a vivere da solo, o con la propria anima gemella, inizia la vera e propria età adulta. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi di auguri per la casa nuova.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi per la casa nuova

Di seguito una selezione di frasi e immagini di auguri per la casa nuova:

Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera. Osservatela in alto, a guardare questo spettacolo. […] Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro una carezza e dite: “Questa è la carezza del Papa”. Troverete forse qualche lacrima da asciugare. Abbiate per chi soffre una parola di conforto.
PAPA GIOVANNI XXIII

La casa non è che l’uomo esteriorizzato
(Frank A. Parsons)

“Adda tene’ pacienza pure int’a casa soia”, doveva avere pazienza pure a casa sua. È bella la pacienza in napoletano perché mette un po’ della parola pace dentro la pazienza. ERRI DE LUCA

Auguri casa nuova

L’amore è un fuoco. Ma non saprai mai se scalderà il tuo cuore o brucerà la tua casa. JOAN CRAWFORD

La casa è il luogo dove risiede l’amore,
vengono creati i ricordi,
arrivano gli amici
e la famiglia è per sempre.

Una casa senza libreria è una casa senza dignità, − ha qualcosa della locanda, − è come una città senza librai, − un villaggio senza scuole, − una lettera senza ortografia.
(Edmondo De Amicis)

Noi promettiamo una casa a tutti! Purché ce la facciate a entrare tutti…
(Giuliano)

Ho abolito la distinzione tra pavimento, pareti e soffitto. La casa non è una macchina, ma un organismo vivente, epidermide del corpo umano.

Metti frettolosamente ogni cosa a posto quando arrivano degli ospiti. Ma non sei tu l’ospite più importante della tua casa? Giovanni Abrami

Articoli correlati

Back to top button