A Casal di Principe, una giovane coppia è stata arrestata per aver rapinato un pensionato di 1.400 euro, dopo averlo seguito mentre si recava alle Poste. I due sono stati identificati grazie alle immagini di videosorveglianza e rintracciati al confine tra Villa Literno e Castel Volturno.
Casal di Principe coppia rapina un anziano mentre si reca alle Poste: arrestati
A Casal di Principe, la Polizia di Stato ha arrestato una giovane coppia, un uomo di 29 anni e una donna di 23 anni, accusati di rapina aggravata ai danni di un pensionato. L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio del 5 settembre 2024, due giorni dopo la rapina.
I due sospetti avevano seguito il pensionato all’uscita da uno sportello postale, dove aveva appena prelevato 1.400 euro. Dopo averlo seguito fino a casa, hanno usato violenza per immobilizzare l’anziano e sottrargli l’intera somma. L’indagine è iniziata subito dopo la denuncia della vittima e ha incluso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e delle banche dati.
Grazie alle registrazioni, gli agenti hanno identificato i volti dei rapinatori e la targa del veicolo utilizzato per la fuga. Le ricerche sul territorio hanno portato al rintraccio dell’auto e degli occupanti al confine tra i Comuni di Villa Literno e Castel Volturno. L’operazione, coordinata con il Pubblico Ministero presso la Procura di Napoli Nord, ha portato all’emissione di un provvedimento di fermo per i due sospetti.