Si aggrava il bilancio dell’incidente di questa mattina sulla ss7 bis Nola-Villa Literno che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, tra cui un’autocisterna che ha preso fuoco. Dopo i due feriti riscontrati in mattinata, i soccorritori hanno prima rinvenuto un piede mozzato sulla strada per poi trovare il corpo senza vita di un uomo.
Incidente sulla statale 7 bis: un morto e 2 feriti
Lo schianto è avvenuto nella mattinata di oggi, 10 maggio, sulla statale 7 bis, tra le uscite di Frignano e Casal di Principe. Secondo quanto ricostruito a scontrarsi sono stati due mezzi pesanti, un camion e un furgone, che viaggiavano entrambi in direzione Villa Literno. Inizialmente era stato ipotizzato che uno dei due trasportasse gasolio, particolare che aveva creato maggiore allarme per le possibili conseguenza, ma successivamente è stato appurato che invece il mezzo non trasportava liquidi infiammabili e che le fiamme erano state invece causate dal carburante del serbatoio.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I due coinvolti, soccorsi dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa, sono stati affidati ai sanitari e trasportati in ospedale; sarebbero in gravi condizioni. L’incidente ha inevitabilmente paralizzato il traffico: la carreggiata è rimasta bloccata per via dei due veicoli distrutti e si sono formate code chilometriche; molti automobilisti hanno invertito la marcia, procedendo controsenso fino all’uscita di Casal di Principe per proseguire su percorsi alternativi.