Un detenuto è stato sorpreso dagli agenti con droga e bilancino di precisione all’interno del carcere di Carinola. La brillante operazione del personale della Penitenziaria che ha scongiurato l’illecito ingresso di sostanze stupefacenti.
Carcere di Carinola, detenuto scoperto con droga e bilancino: la denunca
“La Polizia Penitenziaria – spiega Salvatore Santella, segretario del Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria – ha scoperto un detenuto lavorante con un bilancino in un pacchetto di sigarette: è questo il risultato ottenuto grazie al monitoraggio dei poliziotti che lavorano nelle sezioni detentive, con i diversi livelli di responsabilità. Ed è un importante risultato anche in considerazione della grave carenza di organico che denunciamo da mesi. Un forte plauso ai coordinatori e ai colleghi per l’ottimo risultato ottenuto”.
“La pur significativa carenza organica del penitenziario di Carinola viene colmata dalla grande professionalità degli uomini e delle donne della Polizia Penitenziaria, che hanno posto in essere questa operazione di Polizia che ha portato frutti, assicurando alla legge la punibilità dei reclusi che continuano a commettere reati anche nelle condizioni di detenzione – afferma Donato Capece, segretario generale del SAPPE -. Il rinvenimento è avvenuto grazie all’attenzione, allo scrupolo e alla professionalità del personale in servizio.”