Documenti falsi e immigrazione clandestina: sono tre gli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato a Caserta. Si tratta di P.I., 50enne di San Cipriano d’Aversa, Y.I.M., 52enne della Costa d’Avorio, e C.E., 58enne di Carinaro.
Caserta, documenti falsi e immigrazione clandestina: 3 arresti
La polizia nella giornata odierna, mercoledì 7 febbraio, ha arrestato tre persone accusate dei reati di immigrazione clandestina e falso documentale. Gli arrestati sono P.I., 50enne di San Cipriano d’Aversa, Y.I.M., 52enne della Costa d’Avorio, e C.E., 58enne di Carinaro.
Le indagini sono state avviate in seguito ad una precedente inchiesta del 2022 su una donna coinvolta in documenti falsi per agevolare la permanenza illegale sul territorio italiano di immigrati. La donna, insieme a complici italiani e stranieri, produceva documentazione falsa riguardante dichiarazioni di ospitalità in immobili di sua proprietà, necessarie per ottenere il permesso di soggiorno. La Polizia ha anche perquisito numeriso immobili della donna e sequestrato moduli in bianco e timbri utilizzati per produrre la documentazione falsa.