Caserta, Cronaca Caserta

Caserta, maxi sequestro di scarpe contraffatte: denunciato un imprenditore

Caserta sequestro scarpe contraffatte

Maxi sequestro nel comune di San Nicola La Strada, la guardia di Finanza di Caserta ha rinvenuto in un grande magazzino oltre 55mila paia di scarpe contraffatte. A gestire il business illegale un imprenditore di nazionalità cinese, l’uomo è stato denunciato

Caserta, maxi sequestro di scarpe contraffatte

Il sequestro nei giorni scorsi nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti. La Guardia di Finanza di Caserta ha trovato un ingente quantitativo di scarpe, recanti l’imitazione quasi perfetta di disegni e loghi di noti brand del settore. Tra i quali Mou, Birkenstock, Dr Martens, Gucci, Elisabetta Franchi, Smile, Amneh Muaddi, Supreme e Givency.

La vendita sul mercato del falso avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 1 milione di euro. La merce contraffatta è stata rinvenuta all’interno di un grande magazzino, nel comune di San Nicola La Strada. Un imprenditore di nazionalità cinese gestiva il business illegale attraverso una società avente sede legale ed operativa a Napoli.

Il sequestro della merce contraffatta

Sono stati i Finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca a individuare il deposito clandestino grazie ad un’intensa attività investigativa. Dopo che per diversi giorni, avevano monitorato sul territorio movimenti sospetti di automezzi commerciali in entrata ed in uscita dal luogo di stoccaggio.

Il responsabile è stato denunciato, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’intero carico della merca illecita è stato sequestrato.

Le calzature, infatti, pur riportando la dicitura “Made in Cina”, riproducevano fedelmente i segni e i modelli dei brand originali. Condizione idonea a trarre in inganno i consumatori con conseguenti danni economici e di immagine per le aziende produttrici.

CasertaSan Nicola la Stradasequestro

Ultime notizie