Sorpreso un uomo a Caserta, ma residente a Scampia. Aveva una sirena sul tettuccio dell’auto. La falsa sirena simulava il suono delle forze dell’ordine. Svelata l’attività principale dell’uomo dopo la perquisizione.
Andava in giro con una falsa sirena sull’auto
Aveva un’auto dotata anche di un sistema sonoro che simulava il suono della sirena delle forze dell’ordine, il rumeno arrestato dai carabinieri a Caserta, appena dopo aver commesso un furto in un’ abitazione di via Marino. Nella zona alcuni residenti, infatti, avevano notato l’auto con alcune persone a bordo che continuava a girare nel quartiere con fare sospetto.
I fatti
L’uomo N. T. di 23 anni, è domiciliato presso il campo rom di Scampia. I carabinieri di Caserta lo hanno sorpreso mentre scavalcava il cancello d’ingresso di un’abitazione. Nonostante l’alt imposto dai militari, è rientrato in macchina dove lo aspettavano altri 3 complici che però sono riusciti a fuggire. Nel tentativo di fuggire ha anche tamponato l’auto dei carabinieri senza però riuscire ad allontanarsi. Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno sequestrato diversi arnesi per lo scasso, vari capi di abbigliamento e passamontagna e 2 telefoni cellulari. Oltre al furto in abitazione in concorso con altre persone, l’uomo è accusato di resistenza pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.