Coronavirus, escalation di contagi a Caserta e provincia: registrati 120 nuovi positivi secondo il report ufficiale dell’Asl pubblicato ieri. Nel bollettino è stato aggiunto anche il cittadino di Vitulazio deceduto e risultato positivo, come ha dichiarato il sindaco della città.
Coronavrius, 120 nuovi contagi a Caserta e provincia
Ad oggi, i casertani positivi al coronavirus dall’inizio dell’emergenza sono 2.900, mentre le guarigioni risultano essere 1.367; i decessi invece sono 56. Le 120 nuove positività emergono dall’analisi di 1.218 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore prima della pubblicazione del report dell’azienda sanitaria casertana
Intanto scoppia il focolaio a Marcianise dove il numero dei positivi attuali ora è 114, mentre a San Cipriano d’Aversa arriva a 92 casi. È allarme anche a Caserta e Aversa, che fino a lunedì erano ferme alla sessantina di contagi, oggi superano i 70: il capoluogo ha 75 positivi attuali mentre la città normanna ne conta 74.
A Casal di Principe, come riporta il Mattino, sono ormai 81 i cittadini con il Covid, mentre Villa Literno, il cui numero di positivi è cresciuto nelle ultime due settimane, ora è a 75 contagi. Orta di Atella ha 67 contagiati; Sant’Arpino 51 infetti.