Elezioni comunali 2019 a Casapesenna: scade sabato 27 aprile, alle ore 12, il termine per la presentazione delle liste elettorali in vista dell’appuntamento con le urne il prossimo 26 maggio, quando insieme alle elezioni Europee, si voterà anche in 35 Comuni della provincia di Caserta per il rinnovo dei consigli comunali.
Elezioni comunali a Casapesenna: liste e candidati
Il termine per la presentazione delle liste è fissato a sabato 27 aprile alle ore 12: è da quel momento che inizierà ufficialmente la campagna elettorale, anche se ovviamente in preparativi, strategie, cambi di marcia e colpi di scena sono in atto da diverse settimane.
Le liste potranno essere presentate alle segreterie comunali venerdì 26 dalle ore 8 alle ore 20 e sabato 27 dalle ore 8 alle ore 12.
Candidato sindaco Marcello De Rosa
Casapesenna Propositiva
- Giustina Zagaria
- Maria Di Sarno
- Lina Nocera
- Federica Cirillo
- Oreste Fontana
- Francesco Donciglio
- Cavaliere Michele
- Cavaliere Antonino
- Diana Michele
- Ardente Angelo
- Fontana Domenico
- Diana Gian Luigi
Rosalba Donciglio non ha presentato la lista
Colpo di scena sul gong finale per le elezioni amministrative di Casapesenna. Rosalba Donciglio non ha infatti presentato la lista di candidati al consiglio comunale e la partita si va in discesa per il sindaco uscente Marcello De Rosa. Al quale, adesso, spetterà un compito comunque non semplice: quello di portare alle urne il 50% più uno degli aventi diritto al voto per permettere il raggiungimento del quorum necessario per ritenere l’elezione legittima.