Si vota a Caserta per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale: ecco i risultati in diretta delle elezioni comunali 2021 (LISTE E CANDIDATI). Si vota domenica 3 ottobre dalle ore 7, fino alle 23 e lunedì 4 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15. Una volta chiuse le urne inizierà lo spoglio, che seguiremo in diretta, con gli exit poll e i primi risultati ufficiali che inizieranno a essere diramati a stretto giro.
Elezioni comunali 2021 a Caserta: diretta dello spoglio e risultati
Tenta di ottenere un secondo mandato il sindaco uscente Carlo Marino, eletto alle amministrative del 2016 con il centrosinistra, che ha l’appoggio di sette liste. Suo diretto sfidante è il candidato di centrodestra Gianpiero Zinzi, nonché capogruppo della Lega in consiglio regionale, che può fare affidamento otto liste. Marino, però, non potrà contare sull’appoggio del Movimento 5 Stelle a differenza del candidato di centro sinistra a sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
A Caserta, infatti, il M5S ha deciso di non presentare una sua lista, anche se numerosi pentastellati avevano mostrato il loro supporto ad un altro candidato in corsa, Romolo Vignola, ora sostenuto da liste civiche. Corre da indipendente Pio Del Gaudio, già primo cittadino di Caserta dal 2011 al 2015. Altri aspiranti candidati civici sono: Raffaele Giovine, Ciro Guerriero, Errico Ronzo.
Leggi anche:
- Elezioni comunali 2021: i risultati in diretta di tutti i Comuni in Italia
- La diretta elettorale in provincia di Salerno
- La diretta elettorale in provincia di Napoli
- La diretta elettorale in provincia di Avellino
- La diretta elettorale in provincia di Benevento
- La diretta elettorale in provincia di Caserta
- Elezioni comunali 2021, quando e come si vota | LA GUIDA
- Elezioni amministrative 2021: si vota in 1.348 comuni italiani. Fari puntati su Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste
- Elezioni regionali Calabria 2021, la guida al voto: date, candidati e sfide
- Elezioni comunali e regionali 2021, sconti per i treni per chi va a votare: come funziona
- Elezioni Amministrative 2021: i comuni al voto, le liste, i candidati e tutte le informazioni utili
- Elezioni comunali, il candidato sindaco più giovane d’Italia è Theo Guatta, 18enne del mantovano