Drammatico incidente a Caserta nel quale è morto Marco Dongu, un ragazzo di soli 26 anni. La tragedia si è consumata nella serata di mercoledì 20 settembre, quando un 26enne di Caserta ha perso la vita in seguito ad un sinistro stradale che ha visto coinvolte la sua moto e una voltante della polizia.
Incidente tra auto e moto a Caserta, morto Marco Dongu
Violentissimo l’impatto tra l’auto e la moto, costato la vita al 26enne che si trovava in sella al motociclo. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane centauro che ha perso la vita lungo il tratto stradale Anas che da Santa Maria Capua Vetere, passando per Caserta, porta a Maddaloni.
Indagato l’agente di Polizia che guidava
Mentre proseguono le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, l’agente alla guida della volante risulta ora indagato per omicidio stradale: si tratta di un atto dovuto, per consentire alla Procura di Santa Maria Capua Vetere di fare piena luce sulla vicenda.
La dinamica
Dalle prime informazioni la volante della polizia era all’inseguimento di alcuni malviventi che poco prima avevano messo a segno una rapina nel rione Tescione. L’impatto con la moto del giovane è stato violento e per il 26enne, nonostante il rapido intervento dei soccorritori, non c’è stato niente da fare.
Chi è la vittima
Si chiamava Marco Dongu ed avrebbe compiuto 27 anni tra due mesi, il giovane centauro che ha perso la vita nella serata di ieri in un tragico schianto lungo la Variante Anas all’altezza uscita Tuoro/Stadio.
Marco era figlio unico, lascia affranti dal dolore il papà Salvatore, vigile del fuoco, e la mamma Maria Grazia che allertati si sono portati sul posto riconoscendo in quel corpo, ancora sull’asfalto, il loro adorato figlio.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la famiglia del 26enne, ben voluto da molti. “Riposa in pace uajó. Non si può morire così giovane per errore, ho sentito e visto tutto e fa i brividi che la sera per tornare da lavoro faccio la stessa strada identica e precisa strada, riposa in pace e che Dio possa vegliare sulla tua famiglia” scrive su Facebook l’amico Mirko.
“La vita è bella, ma piena di insidie, spesso imprevedibile. Ciao Marco, giovane collega di Caserta, brillante, sempre sorridente, corretto. La vita con te non è stata giusta, sei andato via troppo presto!” commenta Pasquale.
Al dolore della famiglia si unisce anche l’amministrazione comunale di Caserta che scrive:
“La Città di Caserta si stringe attorno alla famiglia Dongu dopo la tragica scomparsa del giovane Marco, avvenuta la notte scorsa a seguito di un incidente stradale sulla Variante Anas. L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni.
Ai genitori, in questo momento di grande dolore, va il commosso abbraccio di tutta la cittadinanza casertana. Addio Marco, riposa in pace.”