Incidente nel pomeriggio odierno lunedì 25 novembre a Sessa Aurunca, tir si ribalta sulla Strada Statale 7 Appia: circolazione sospesa, traffico in tilt. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, della Polizia di Stato, oltre al personale dell’Anas e a una ditta privata con un carro gru per la rimozione del mezzo.
Incidente a Sessa Aurunca, tir si ribalta sulla Strada Statale Appia
La circolazione sulla strada statale 7 “Appia” è attualmente sospesa. Sul luogo dell’incidente sono giunti agenti della Polizia Locale, della Polizia di Stato, oltre al personale dell’Anas e a una ditta privata con un carro gru per la rimozione del mezzo. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni, il tir stava percorrendo la SS7 Appia quando, per motivi ancora da accertare, il rimorchio posteriore si è ribaltato, invadendo la corsia opposta.
La dinamica
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre 2024, intorno alle ore 16:00, all’altezza del km 171,800, nel territorio del Comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Per permettere le operazioni di recupero e rimozione di un camion pesante ribaltato, la statale 7 “Via Appia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Le operazioni di soccorso, attualmente in corso, sono supportate da una gru per rimuovere il rimorchio di un autotreno e il materiale disperso sulla carreggiata. Al momento, la circolazione è deviata provvisoriamente lungo le strade locali, con segnaletica adeguata sul posto. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono presenti per gestire l’emergenza e garantire la riapertura della statale in sicurezza.