La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta e sequestrato l’area dello stabilimento Coca-Cola a Marcianise dove un operaio è stato investito ed ucciso durante una manovra di un camion guidato da un suo collega. Secondo l’Ispettorato del Lavoro e i carabinieri, potrebbe trattarsi di un probabile incidente mortale sul lavoro le cosiddette morti bianche – avvenuto giovedì scorso nello stabilimento che si trova nell’area industriale di Marcianise. La vittima, originario di Angri, in provincia di Salerno, è il 58enne Salvatore Fattoruso.
Incidente allo stabilimento Coca-Cola di Marcianise, morto operaio di Angri
Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo, Salvatore Fattorusso, dipendente di un’azienda di autotrasporti sarda che stava lavorando nel deposito, sarebbe stato colpito dal mezzo pesante in manovra di retromarcia. Avrebbe rimproverato l’autista di non averlo visto per poi accasciarsi al suolo subito dopo.
Immediato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasferire il 58enne in ospedale. Le sue condizioni sono parse fin da subito critiche. L’operaio è deceduto poco dopo a seguito di un arresto cardiocircolatorio.
Le indagini
Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri e dell’ispettorato del Lavoro. La zona dell’incidente è stata sequestrata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere che ha aperto un’inchiesta. Sulla salma è stata eseguita l’autopsia.