È stata aperta una indagine sulla tragedia della neonata morta prima del parto a Maddaloni. Una tragedia consumatasi lo scorso 12 ottobre, quando il ginecologo ha notato l’assenza del battito cardiaco della bambina nel grembo della donna.
Maddaloni, neonata morta prima del parto: la tragedia
Come riportato da EdizioneCaserta, la donna era al nono mese di gravidanza. Il 9 ottobre si è recata dal ginecologo di fiducia riferendogli due giorni dopo si sarebbe sottoposta alla seconda dose del vaccino Pfizer. Una somministrazione concordata e consigliata. Tre giorni dopo la donna ed il compagno sono tornati dal ginecologo per l’ultima visita di routine prima del parto. Proprio in quella occasione, il medico si è accorto che il piccolo cuoricino non batteva più, facendo presagire che la piccola fosse ormai deceduta.
Le indagini
Il padre si è recato dai carabinieri di Maddaloni per sporgere denuncia. I militari hanno informato l’autorità giudiziaria, dando il via all’indagine dopo aver acquisito la cartella clinica. Sulla salma della piccola è stato effettuato l’esame autoptico, i cui risultati saranno depositati tra 60 giorni.