La provincia di Caserta è flagellata dal maltempo e, in particolar modo, dalle forti raffiche di vento che hanno causato diversi danni alle abitazioni e alla viabilità. A Caserta, in Viale Beneduce, nei pressi del Monumento ai Caduti, un palo della luce si è abbattuto su un’auto in sosta danneggiandola.
Caserta: danni causati dal vento in centro
Altri danni sono segnalati nel Rione Vanvitelli, in particolare in Via Collecini e Via Cappuccini, dove dei calcinacci sono volati in strada danneggiando alcune auto. Anche in Parco Gabriella sono stati segnalati crolli di alberi.
“Il vento che si è scatenato da ieri sera ha provocato la caduta di piante e rami un pò ovunque. – ha detto Andrea Boccagna, presidente della III Commissione Consiliare di Caserta in un post su Facebook – Da stamattina delle ditte e un funzionario comunale sono in giro a rimuovere tutto ciò che costituisce pericolo per i cittadini e ostacolo alla circolazione veicolare. Se siete a conoscenza di situazioni di particolare pericolo vi chiedo di postare la stessa, correlata di eventuale foto, su questo gruppo.”
Danni anche al Parco della Reggia e in provincia
Danni anche nel Parco della Reggia di Caserta, dove alcuni alberi sono stati spazzati via dalla furia del vento. Alcuni lecci secolari hanno abbattuto il muro di cinta che confina con Via Passionisti, di fronte a Parco Primavera a Casagiove. L’intervento di rimozione dei rami ha causato l’interruzione momentanea della circolazione veicolare.
Intanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania fino alle 18 di oggi, 21 novembre, sull’intero territorio con criticità idrogeologica Gialla e un alert per venti forti e mare agitato.