Blitz in provincia di Caserta e Napoli, all’alba di mercoledì 8 febbraio, i Carabinieri di Marcianise hanno smantellato una piazza di spaccio di cocaina con dieci arresti. Delle persone indagate, sei sono state condotte in carcere e quattro ai domiciliari.
Marcianise, smantellata piazza di spaccio di cocaina: 10 arresti
Il G.I.P ha emesso l’ordinanza di applicazione di misure cautelari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Sono state fermate dieci persone con l’accusa di illecita detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini
L’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, è stata individuata in Marcianise e in Capodrise, vi erano coinvolte quindici persone che erano divenute un vero e proprio punto di riferimento per lo spaccio in quei Comuni.
Nel corso delle precedenti indagini, svolte nel periodo da gennaio 2021 e luglio 2022, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e domiciliari che hanno consentito il sequestro di sostanze stupefacenti.
I nomi
Questi i nomi degli arrestati:
- Francesco Castaldo, 61enne di Caivano;
- Lucia Cozzolino, 58 anni di Marcianise;
- Anna Russo, detta Annita, 26 anni di Marcianise;
- Antonietta Russo, detta Tonia, 33 anni di Marcianise;
- Antonio Russo, detto Camoranesi, 30 anni di Capodrise;
- Emanuela Russo, detta Cucù, 24 anni di Capodrise;
- Ugo Di Matteo, 26 anni di Torre Annunziata;
- Rosa Esposito, 51 anni di Marcianise;
- Giovanni Battista Russo, 31 anni di Capodrise;
- Gaetano Trombetta, 43 anni di Recale.
Lo spaccio gestito dalle donne
Le donne della stessa famiglia avevano il compito di gestire il giro di spaccio di cocaina. La più anziana, Lucia Cozzolino, viveva con la figlia in un appartamento a Marcianise. Un’altra figlia, invece, viveva con il marito e due bambini a Capodrise. I bambini hanno seguito la madre in carcere vista la loro età.