Attimi di paura a Marcianise dove un bambino è stato investito davanti scuola. Si tratta di un 13enne attualmente ricoverato presso l’ospedale Santobono di Napoli. Nella mattinata di mercoledì 9 novembre, il giovane è stato travolto da un’auto guidata dalla madre di un altro alunno. Il ragazzino ha riportato la frattura di tibia, perone e caviglia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Marcianise, bambino investito davanti scuola: ricoverato al Santobono
Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni che si trovavano sul posto, intorno alle otto, lo studente stava per attraversare la strada al fine di accedere nel cortile della scuola. In quel momento, sarebbe stato travolto da un’auto che procedeva non a forte velocità.
In particolar modo, la donna sarebbe ripartita dopo aver fatto scendere il proprio figlio non accorgendosi dell’arrivo del ragazzo. Il giovane, a sua volta, non si sarebbe accorto della ripartenza dell’auto. Immediatamente soccorso da docenti e collaboratori scolastici, il 13enne si è subito accorto di avere una ferita al piede.
Quando sono arrivati i sanitari del 118, il giovane è stato immobilizzato e trasferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Guerriero di Marcianise, distante poco più di un chilometro, da dove è stato poi trasferito all’ospedale Santobono di Napoli dove si trova attualmente ricoverato.
Le indagini
Al momento dell’incidente erano presenti anche due agenti della polizia municipale che, come ogni mattina, regolano il traffico nei pressi della scuola. I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi del caso redigendo un verbale dell’accaduto.