Una discarica abusiva è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza a Mondragone, in località Savonisi, a ridosso del torrente “Acque medie”. Si tratta di un’area di circa 4000 metri quadrati dove sono stati rinvenuti rifiuti di varia natura (plastica, pezzi d’auto, materiale di risulta, elettrodomestici, fogli di bitume, amianto ingombranti, pezzi di mobili).
Discarica abusiva sequestrata a Mondragone: le operazioni
Gli uomini delle Fiamme gialle di Mondragone hanno riscontrato anche che parte dei rifiuti erano a ridosso del torrente “Acque medie” e con le piogge che ci sono state, non è escluso che abbiano potuto riversare nel corso d’acqua residui inquinanti. Saranno le successive analisi, in ogni caso, che accerteranno anche l’eventuale inquinamento del torrente che scarica le sue acque nel litorale domizio.
Le indagini
Al momento non è noto se la discarica sia stata utilizzata sistematicamente per attività d’impresa o si tratta di scarichi occasionali. Molti rifiuti sono stati bruciati. Questo potrebbe essere un segno che sul posto c’era un’attività intensa di scarico, visto che l’area si trova in una zona isolata. “Questo – dicono dalla Guardia di Finanza di Mondragone – sarà oggetto di ulteriore indagini”. La comunicazione di sequestro dell’area è stata comunicata alla Procura di Santa Maria Capua Vetere che disporrà ulteriori accertamenti sull’attività illecita di scarico rifiuti.