Presentazione corso di formazione “Tessitore delle antiche arti seriche di San Leucio” nella Sala Convegni del Belvedere del Complesso Monumentale.
San Leucio, presentazione del corso delle antiche arti seriche
Oggi presentazione del formazione di “Tessitore delle antiche arti seriche di San Leucio”, nella la Sala Convegni del Belvedere del Complesso Monumentale . Il convegno è in programma alle ore 10 ed è promosso dalla Regione Campania, grazie la società in house Sviluppo Campania.
È attuato dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli e dai partner del Protocollo tra la Regione Campania. Partecipano anche il Comune di Caserta, la Camera di Commercio di Caserta e Confindustria Caserta.
La finalità del corso delle arti seriche
Il corso di formazione mira a formare professionisti del settore nel recupero e nella conservazione delle arti e tecniche della tessitura e manutenzione degli antichi telai a mano della tradizione serica.
Interverranno:
Chiara Marciani Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania; Carlo Marino Sindaco di Caserta; Giuseppe Gaeta direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli; Gianluigi Traettino Presidente di Confindustria Caserta; Tommaso De Simone Presidente della Camera di Commercio di Caserta; Gustavo Ascione Presidente del Consorzio San Leucio Textile.