Problemi per due omosessuali a Caserta. La Rain Arcigay Caserta ha infatti denunciato un fatto accaduto nei giorni scorsi in provincia di Caserta in una nota tenuta con piscina della zona.
Omosessuali a Caserta, problemi per una coppia
“È un qualcosa che ci ha fatto rabbrividire, soprattutto per la naturalezza con cui è avvenuto” ci dice, ancora scosso, Antonio (nome di fantasia): “Io, il mio ragazzo e i nostri amici ci siamo sentiti trattati non come persone, ma come rifiuti. Arriviamo fuori la tenuta e ci mettiamo in fila. La sicurezza ci ignorava palesemente mentre faceva passare varie ragazze e ragazzi; capito di essere trasparenti abbiamo chiesto spiegazioni, il buttafuori ci ha risposto testualmente: “ragazzi non potete entrare, si entra solo a coppie, uomo donna! Solo coppie etero! Non che abbia qualcosa contro gli omosessuali, ma si entra solo a coppie etero”. Noi ovviamente sentito questo gli abbiamo risposto dicendo di essere nel 2019 e lui replicando ha detto che nel 2019 si entra così nei locali”.
La rabbia del presidente dell’Arcigay Caserta
“Sembra di essere nel 1939, quando c’erano i cartelli con scritto ‘Vietato l’ingresso agli ebrei e ai cani’ o nel periodo della segregazione razziale con le feste ‘solo per bianchi’ o ‘solo per neri’, ciò mi preoccupa e ritengo illegittimo questo tipo di selezione all’ingresso che è basata su vecchi cliché”.