Pioggia incessante e forti raffiche di vento: numerosi i disagi nella giornata di ieri, domenica 11 febbraio, a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Caserta, e più in generale sulla Campania. Preoccupazione anche per il Volturno che si è ingrossato ed è a rischio piena. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Maltempo in provincia di Caserta, preoccupazione per il Volturno ingrossato
A Capua il vento forte ha causato la caduta di calcinacci dalla copertura di un edificio. Black out elettrico in città per diverse ore. L’energia elettica è stata ripristinata solo nella mattinata. Probabilmente a determinare il disservizio è stato un fulmine che ha colpito le centraline della zona. A creare i maggiori problemi però sono stati i forti venti e l’esondazione del Volturno che nella mattinata di ieri ha rotto gli argini tra Vairano Scalo e Capriati al Volturno.
Disagi particolari anche alla viabilità con numerosi interventi delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Al momento la situazione è stabile e si controlla il livello del fiume per evitare ulteriori danni.