Nel rapporto annuale de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita, la provincia di Caserta risulta al 93esimo posto della classifica nazionale.
Qualità della vita: Caserta al 93esimo posto
Balzo in avanti per Napoli che, pur essendo nella metà inferiore della classifica generale (81°), rispetto alla scorsa edizione del Rapporto sulla Qualità della vita ha all’attivo una salita di 13 posizioni. Bene anche Salerno che rispetto al 2018 guadagna 9 posizioni, arrivando all’86esimo posto, calano Avellino e Benevento, rispettivamente 94esima e 95esima.
Un trend negativo che dura da oltre vent’anni
Il Rapporto sulla qualità della vita penalizza la provincia di Caserta per quel che riguarda la spesa sociale degli Enti locali a favore di minori, disabili, anziani: secondo l’indagine il contributo è pari a zero.
I dati
Per quanto riguarda i consumi, la provincia di Caserta totalizza 417, 75 punti, per quanto riguarda i servizi in materia ambientale, la provincia è al 99esimo posto con con 381,50 punti, 82esimo posto per quanto riguarda la giustizia, dove vengono presi in considerazione i fenomeni delinquenziali legati alla criminalità e alla microcriminalità.