Cronaca

Caso Suarez, il calciatore ascoltato dai magistrati

L'interrogatorio dei magistrati di Perugia che indagano sul suo esame "farsa" all'Università per Stranieri

Caso Suarez, contunua l’inchiesta della Procura di Perugia sull’esame “farsa” sostenuto dal calciatore all’Università per Stranieri di Perugia. Luis Suarez è stato ascoltato dei magistrati di Perugia come “persona informata sui fatti”.

Caso Suarez: l’interrogatorio del calciatore

Prosegue l’inchiesta sul finto esame di Luis Suarez all’università di Perugia: il calciatore si è collegato in videoconferenza, oggi, ed è stato ascoltato dai magistrati in qualità di testimone. Massimo riserbo sul contenuto della deposizione.

Le dimissioni della rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia

Poche giorni fa, le dimissioni di Giuliana Grego Bolli dalla carica di rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia. La rettrice era stata sospesa dall’esercizio del pubblico ufficio per 8 mesi a causa dell’inchiesta sull’esame del calciatore Luis Suarez che la vede indagata con il dg Simone Olivieri.

Le ragioni

In una lettera, la rettrice ha spiegato: “Ritengo doveroso anteporre, in un momento complesso e difficile il bene dell’Ateneo, risorsa importante per il Paese, per il nostro territorio e la nostra città di Perugia, al mio legittimo diritto di difesa che continuerò ad esercitare più liberamente come privato cittadino, nella consapevolezza di avere sempre operato con onestà e correttezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio