Una struttura abusiva, succursale di una casa di cura regolarmente autorizzata con sede a Baia Verde, è stata sequestrata dalla Polizia Municipale e dai Servizi Sociali dell’Ente in località Bagnara-Pescopagano a Castel Volturno. I controlli sono scattati dopo che alcuni ospiti e dipendenti avrebbero contratto infezioni cutanee.
Castel Volturno, sequestrata casa di cura abusiva
Gli accertamenti eseguiti dalle Polizia Municipale e dai Servizi Sociali dell’Ente hanno rivelato gravi carenze igienico-sanitarie nella sede di Bagnara-Pescopagano a Castel Volturno dove alcuni ospiti e dipendenti avrebbero contratto infezioni cutanee.
La struttura è stata chiusa, e i titolari sono stati denunciati. Sono in corso indagini anche sul piano sanitario, con l’adozione di misure di quarantena per i pazienti infetti.
Il sindaco Pasquale Marrandino ha espresso preoccupazione per il fenomeno delle strutture abusive: “Il nostro territorio è invaso da case di cura e strutture similari, spesso illegali. Approfittano di immobili situati in viali chiusi e poco controllati, contribuendo al degrado sociale. L’amministrazione è impegnata a monitorare con attenzione queste realtà per prevenire tragedie e situazioni di abbandono che spesso sfociano in alcolismo, tossicodipendenza o ludopatia”.