Cronaca

Russia, castello gonfiabile esplode e prende il volo: bambini catapultati sui binari del tram, due in fin di vita

Esploso castello gonfiabile in Russia, due bambine in fin di vita dopo essere state scaraventate sui binari

Si trovano in fin di vita due bambine finiti sui binari dopo che un castello gonfiabile è esploso all’esterno di un centro commerciale a Barnaul, in Russia. Il gonfiabile è “volato” per circa otto metri, facendo finire i bambine  che stavano giocando all’interno al di là della rete di protezione, sui vicini binari del tram. Due piccole di 3 e 4 anni sono in ospedale in fin di vita. Sul fatto indaga la polizia.

Esploso castello gonfiabile in Russia, bambine sui binari: ora sono in fin di vita

Secondo quanto riportano i media internazionali, erano i cinque i bambini che giocavano all’interno del gonfiabile al momento dell’incidente. All’improvviso, il castello ha preso il volo sbalzando i piccoli verso l’esterno.


IL VIDEO


Un video che circola in rete mostra alcuni adulti afferrare il gioco per accertarsi che non ci fossero più persone dentro. Tra le prime ipotesi vagliate dagli investigatori c’era stata quella di forti venti, subito smentita dai testimoni. Al contrario, i presenti affermano di aver sentito il rumore di una forte esplosione.

Le indagini

Inoltre, c’è chi afferma che il gioco non fosse stato messo in sicurezza. Secondo un testimone “il castello gonfiabile non aveva un sottofondo protettivo e stava sfregando contro l’asfalto, questo potrebbe aver causato lo scoppio“. Mentre, da un rapporto locale, risulterebbe che alcune corde non fossero state fissate. “Non sono stati utilizzati supporti speciali, il gonfiabile è stato pompato, si è riscaldato e poi si è sollevato in aria”, dichiara il deputato locale Sergey Pisarev

Fonte: Tgcom24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio