Cronaca

Catanzaro, nonnina classe 1920 sconfigge il Coronavirus: guarita a 100 anni

Catanzaro, nonnina classe 1920 sconfigge il coronavirus: guarita a 100 anni. È accaduto a San Pietro a Maida

Catanzaro, nonnina classe 1920 sconfigge il coronavirus: guarita a 100 anni. È accaduto a San Pietro a Maida, paese di 4mila abitanti. Ad annunciarlo è stato il sindaco Domenico Giampà.

Catanzaro, nonnina di 100 anni è guarita dal Coronavirus

Il racconto del sindaco Domenico Giampà su Facebook. “Oggi mi giunge notizia di innumerevoli negativizzati al Covid-19. La bella notizia, che non può non emergere è che una nonnina classe 1920, 100anni compiuti, è guarita!”.

Aggiunge Giampà

“Di San Pietro a Maida se n’è parlato tanto nello scorso mese. Abbiamo avuto un boom di contagi, un picco di 60, che per un paese di poco più di 4mila anime significa molto. Da quel famoso 26 ottobre, furono prese immediate contromisure, in termini di ordinanze, ma soprattutto in termini di collaborazione con gli altri amministratori, la polizia municipale, le due associazioni di volontariato, la Chiesa, i carabinieri, il dottore, gli operatori sanitari.

Conclude

“Un grandioso lavoro di squadra. Ecco io vorrei che si parlasse di questo: di una comunità colpita improvvisamente da un’escalation di contagi, che facendo squadra è riuscita in meno di un mese ad arginare il tutto. Ovviamente non dobbiamo abbassare la guardia, ma anzi continuare in questo modo”.

catanzaro-nonnina-100-anni-guarita-coronavirus


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button