Attimi di follia nel pomeriggio di ieri, 30 settembre, a Cava de’ Tirreni dove una donna ha incendiato la statua della Madonna del Rosario sita all’interno della chiesa di San Nicola a Pregiato. La 50enne si è poi data alla fuga ed è stata fermata dai Carabinieri nella villa comunale.
Cava de’ Tirreni, ricoverata in psichiatria donna che ha incendiato statua in chiesa
Come riportato da l’edizione odierna de Il Mattino la donna si è introdotta all’interno della chiesa di San Nicola della frazione di Pregiato e dopo essersi avvicinata alla statua della Madonna del Rosario fingendo di accarezzarla, le ha dato fuoco bruciando gli abiti e intaccando parte della scultura.
La donna si è poi impossessata del velo di una seconda statua e si è data alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale che hanno fermato la donna in una villa comunale poco distante: è stata condotta in ospedale per una visita psichiatrica.
I precedenti
Era da giorni che la donna seminava il panico in città. La stessa, armata di cacciaviti, aveva anche danneggiato diverse lapidi al cimitero. Nella giornata di ieri Vincenzo Lamberti, coordinatore di Siamo Cavesi, ha scritto un post sul suo profilo social, in cui chiede al sindaco Vicenzo Servalli di “intervenire per fermare questa signora per atti vergognosi ed ignobili”.