CronacaEconomia

Online il cedolino delle pensioni di gennaio 2021: tutte le novità

Cedolino pensione gennaio 2021, come controllare l'importo. Non sono previste variazioni per il mese di gennaio

È online il cedolino delle pensioni di gennaio 2021. Tutti i pensionati dunque possono controllare l’importo dell’assegno pensionistico con diverse novità. Come di consueto ormai il pagamento è stato anticipato con le pensioni di gennaio che verranno erogate a partire dal 28 gennaio.

Cedolino pensione gennaio 2021, come controllare

Chi percepisce la pensione tramite accredito sul conto corrente dovrà attendere per il pagamento del cedolino pensione di gennaio 2021, ovvero il secondo giorno bancabile del prossimo mese. Al momento resta invariato l’importo delle pensioni per il mese di gennaio 2021. 

Il cedolino delle pensioni di gennaio riporta l’importo della pensione. In questo modo il titolare può controllare in anticipo eventuali variazioni. Per controllare l’importo della pensione bisogna seguire questa procedura:

  • accedere alla propria area riservata con SPID, PIN, CSN o CIE (ricordiamo che dal 1° ottobre INPS non rilascia più nuovi PIN);
  • una volta entrati bisogna inserire nel tasto “cerca” la dicitura “cedolino pensione”;
  • entrati nell’area del cedolino pensione bisogna cliccare su “verifica pagamenti”;
  • selezionare dal menù il mese di gennaio 2021 per visualizzare il cedolino corrispondente.

Le novità dell’importo delle pensioni

APer ora l’importo delle pensioni a gennaio 2021 resta invariato. Secondo quanto comunicato dall’Inps nella circolare 148 del 18 dicembre,  per quanto riguarda il prossimo anno il ricalcolo delle pensioni non avverrà. Al massimo è possibile che l’importo subisca un aumento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio