Cronaca

Lignano, paga cena a sei famiglie con ragazzi disabili e va via senza dire nulla

Cena pagata a sei famiglie con ragazzi disabili. É il bel gesto di un uomo russo che giovedì sera, dopo aver cenato Al Camping di Sabbiadoro, ha deciso di pagare la cena a sei famiglie con ragazzi disabili presenti nel camping.

Cena pagata ai disabili, il racconto

“Abbiamo trascorso una bella serata mangiando la pizza e occupando tre tavolate, nella parte all’aria aperta del ristorante. Ma la conclusione nessuno di noi se la sarebbe mai aspettata. Quando il cameriere ci ha portato il conto ci ha fatto sapere che un turista proveniente dalla Russia lo aveva già pagato. In più, si è assicurato non venisse detto nulla finché lui non se ne fosse andato. Non sono cose che capitano tutti i giorni, ha dimostrato grande nobiltà d’animo” ha raccontato Chiara, una delle mamme presenti. Insomma, un gesto tanto generoso quanto inaspettato.

Le parole dello staff

“Sono a capo del campeggio e del ristorante dal ’94 e, in tutti questi anni, non mi è mai capitato di assistere a un gesto del genere. Il nostro cliente ha pagato da mangiare a una ventina di persone. Ma al di là dell’importo, la valenza simbolica dell’azione è impagabile – ha detto Mario Andretta, proprietario del ristorante -. In questi giorni è poi tornato, ma ha comunque voluto mantenere il riserbo. Siamo rimasti tutti sbigottiti”. Ed Emilia, la ragazza che quella sera era alla cassa, ha svelato: “Mi sono fatta ripetere ciò che stava dicendo tre volte, pensavo di non aver capito bene. Non credevo ci fossero ancora persone così”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio