Curiosità

Cerimonie ed eventi: dalle comunioni ai matrimoni, è boom di richieste per le bomboniere solidali

Una bomboniera solidale immortala un evento speciale con il desiderio di dare il proprio contributo ad una giusta causa

Negli ultimi mesi sempre più persone, dopo lo scoraggiamento vissuto nella prima fase della pandemia e nonostante le restrizioni ancora presenti, hanno ripreso ad organizzare eventi che raccolgano la famiglia e gli amici per condividere un momento importante della vita come i battesimi, le comunioni e le cresime fino ad arrivare ai matrimoni.

Ogni festeggiamento che si rispetti non ha bisogno solamente di una location adeguata dove accogliere gli invitati e offrir loro cibo ricercato e di qualità ma anche di un presente da donare alla fine della giornata come ricordo del giorno speciale appena condiviso.

A questo proposito, è sempre più diffusa la tendenza a coniugare l’acquisto di una bomboniera solidale, che si presti bene al compito di immortalare un evento speciale con il desiderio di dare il proprio contributo ad una giusta causa come la tutela dell’ambiente o la raccolta di fondi per bambini in difficoltà. Da questo punto di vista il web offre tante opportunità per trovare l’oggetto giusto che sia capace di svolgere contemporaneamente questi due compiti.

Perché scegliere una bomboniera solidale

Navigando online è possibile trovare tante alternative diverse che, spesso, offrono prodotti che abbiano un’utilità quotidiana e che non si limitino all’uso come soprammobili. Il panorama delle bomboniere solidali regala, inoltre, la possibilità di donare parte del ricavato della vendita di quest’ultime ad associazioni e fondazioni che operino nell’ambito della sostenibilità e della solidarietà.

Per farlo, è sufficiente rivolgersi a realtà di riferimento del settore come Mobiliastore.it, un portale e-commerce che attualmente contribuisce alla realizzazione di progetti e proposte di Legambiente, Save the Ocean, Animalisti italiani e Cuorematto. Naturalmente, le creazioni sono perfette per ogni tipo di cerimonia.

Per esempio, tra le bomboniere solidali per comunioni proposte da Mobilia Store è possibile trovare sia creazioni originali con cui stupire gli ospiti sia piccoli accessori a forma di animali con cui riservare una premura ai più piccoli.

Del resto, optare per una bomboniera solidale per una comunione – così come per una cresima – è anche un modo per i genitori, attraverso la spiegazione della storia che porta alla realizzazione dell’oggetto, per dare un insegnamento profondo ai propri figli e per indirizzarli verso una maggiore consapevolezza nei confronti di ciò che accade nel mondo che li circonda.

Naturalmente, le bomboniere solidali sono sempre più diffuse anche per celebrare anche altri eventi importanti, come nel caso dei matrimoni, in cui sono sempre più consigliate anche dai wedding planner, e delle lauree: le nuove generazioni, del resto, sono quelle maggiormente sensibilizzate su queste tematiche e con questi particolari omaggi possono portare l’attenzione degli invitati su questioni per loro particolarmente care.

Le idee più gettonate per le bomboniere solidali

Una scelta sempre più diffusa è quella di donare come bomboniera qualcosa di green. Piante grasse confezionate con la rafia, bonsai dai vasi decorati, alberi di ulivo da regalare in piccola dimensione e destinati a crescere rigogliosi sono solo alcune delle possibili alternative da selezionare.

Un’altra gustosa opzione potrebbe essere offerta dai prodotti bio come barattolini di marmellate oppure di miele che provengano da località in cui l’uomo è capace di usufruire dei prodotti della natura senza rovinarla.

Oppure è possibile scegliere un oggetto di uso comune come un salvadanaio, molto utile anche per gli invitati più giovani che possono usarlo per raccogliere i lori primi risparmi, o un apprezzato profuma- ambiente la cui vendita permetta di raccogliere fondi per sostenere i più deboli.

Articoli correlati

Back to top button