Cronaca
Trending

Charles Leclerc positivo al covid, il pilota della Ferrari in isolamento

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è positivo al Covid

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è positivo al Covid. A renderlo noto è stato lo stesso 23enne monegasco con una storia pubblicata su Instagram nella quale ha annunciato di star bene e di avere soltanto piccoli sintomi.

Il pilota Ferrari Charles Leclerc è positivo al covid

“Ciao a tutti, spero che stiate bene. Vorrei dirvi che sono risultato positivo al Covid-19. Sono testato regolarmente in accordo ai protocolli della mia squadra. Sfortunatamente, ho appreso di essere stato in contatto con una persona positiva e immediatamente sono andato in auto-isolamento, avvertendo tutte le persone con le quali sono entrato in contatto. Un test successivo mi ha dato l’ufficialità: sono positivo” ha scritto Leclerc.

Chi è Charles Leclerc

Charles Marc Hervé Perceval Leclerc (IPA: [ʃaʁl ləklɛʁ] [1]; Monaco, 16 ottobre 1997) è un pilota automobilistico monegasco, pilota della Ferrari.

Campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017, è pilota della scuderia di Maranello dal 2019. Ha fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha corso in Formula 1 per la scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team.

È il primo pilota monegasco ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1, nonché il pilota più giovane della storia ad aver vinto un Gran Premio al volante di una vettura della scuderia di Maranello. Nel 2019 ha vinto anche il Trofeo Pole FIA.


Articoli correlati

Back to top button