Tv e Spettacoli

Dove è stato girato Che Dio ci aiuti 7? Le location

A partire dal 12 gennaio avrà inizio la settima stagione di Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti 7, dove è stato girato? Scopriamo tutte le location. A partire dal 12 gennaio avrà inizio la settima stagione di Che Dio ci aiuti. Sappiamo già che la protagonista, ossia Suor Angela, non ci sarà! Elena Sofia Ricci ha lasciato la serie.

Che Dio ci aiuti 7: dove è stato girato?

Come è stato già precedentemente anticipato alla fine della quinta stagione, il Convento degli Angeli è ufficialmente traslocato ad Assisi, ossia il comune in cui è nata e cresciuta Suor Angela. I membri del cast si sono quindi dovuti spostare nel comune in provincia di Perugia. Nelle prime due stagioni si trovavano a Modena, in seguito, si sono spostati a Fabriano e ora alla fine del quinto ciclo di episodi Suor Angela scopre la loro nuova tappa: Assisi. La città presenta tantissime strutture storiche da poter visitare.

Per la realizzazione delle riprese sono state scelte delle zone più note di Assisi da piazza Chiesa Nuova a piazza San Rufino, da via Santa Maria delle Rose a via San Paolo passando per Piazza del Comune, Piazza San Francesco e via Patrono d’Italia. Naturalmente, non sono mancate scene  dal centro della città umbra, tra vicoli e monumenti meravigliosi. I protagonisti sono stati visti anche nei pressi del Palazzo del Capitano del Popolo, Corso Mazzini e l’hotel Subasio, che mostra una vista meravigliosa della Basilica di San Francesco d’Assisi.

La trama delle prime due puntate

Inizialmente, vedremo che Suor Costanza non c’è più e il convento è nelle mani di Suor Angela. La donna, forse, per la nuova responsabilità, è diventata piuttosto «precisina». La prima a soffrirne è Azzurra che cerca di «scuoterla» sperando che torni la donna di un tempo. Intanto, Emiliano sta organizzando il suo matrimonio. Ma è anche alle prese con una paziente, Luisa, mamma di un bambino di 6 anni, Elia. Sarà questo caso a portare in convento una nuova suora molto rigorosa, Suor Teresa. Arriveranno, improvvisamente, anche due nuove ragazze. Sono molto diverse, ma entrambe, nascondo un segreto.

Intanto, nella seconda puntata in onda il 12 gennaio, vediamo Suor Angela che si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte, dato quello che è precedentemente accaduto. Il bambino viene portato temporaneamente in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato. Azzurra vorrebbe alleviare il senso di colpa di Suor Angela e inizia a sospettare di Suor Teresa. Emiliano, invece, visto come sta andando la sua storia sentimentale, decide di cambiare approccio. Sappiamo che le puntate si potranno vedere su Rai 1 alle ore 21.30 circa. Ci sono anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay.

Articoli correlati

Back to top button