Gossip

Che fine ha fatto Anna Maria Barbera?

La famosa "Sconsolata" è tornata ieri, dopo tanto tempo lontana dalla tv, sul palco di Zelig

Che fine ha fatto Anna Maria Barbera, la famosa Sconsolata è tornata ieri giovedì 18 novembre, dopo tanto tempo lontana dalla televisione, sul palco di Zelig. La comica si è fatta conoscere anni fa proprio sul famoso palco grazie al suo personaggio “Sconsy”, una meridionale emigrata al nord.

Che fine ha fatto Anna Maria Barbera, la Sconsolata di Zelig?

Che fine ha fatto Anna Maria Barbera, la famosa Sconsolata è tornata ieri giovedì 18 novembre, dopo tanto tempo lontana dalla televisione, sul palco di Zelig. La comica si è fatta conoscere anni fa proprio sul famoso palco grazie al suo personaggio “Sconsy”, una meridionale emigrata al nord. Grazie alla sua bravura, la Barbera è stata chiamata a condurre Scherzi a Parte con Manuela Arcuri e Teo Teocoli e Striscia la Notizia con Luca Laurenti e Alessandro Benvenuti. Successivamente è approdata anche al cinema col film di Leonardo Pieraccioni Il paradiso all’improvviso, che le ha permesso di conquistare candidature al David di Donatello e ai Nastri d’Argento. Nel 2011 l’improvvisa uscita di scena della comica dal mondo dello spettacolo. Ora, dieci anni dopo, la ritroviamo sul palco che l’ha resa famosa, quello di Zelig, appena inaugurato dalla coppia Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Cosa ha fatto Sconsy?

Quando era nel pieno della sua carriera televisiva ha dovuto affrontare un momento difficile di cui però non ha mai voluto parlare. La comica e attrice ha fatto solo qualche accenno nel corso di un’intervista a Domenica In, nella quale fece riferimento a un lutto in famiglia e alle condizioni di sua madre che la guardava da casa.“Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. ‘Cara mamma, tutto apposto!’”, dichiarò.

Il ritorno a Zelig

Ieri giovedì 18 novembre, dopo tanto tempo lontana dalla televisione, ritroviamo la bravissima Anna Maria Barbera “Sconsy” sul palco di Zelig, che tanti anni fa l’ha resa così famosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio