Gossip

Che fine ha fatto Orso Maria Guerrini, il volto della birra Moretti?

Ecco cosa fa ora il famoso "baffo" della birra Moretti, ruolo ricoperto per 16 anni

Orso Maria Guerrini è stato per sedici anni il volto della birra Moretti, celebre è il suo baffo: ma che fine ha fatto oggi? Oggi 16 giugno ospite nel programma “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone e in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio: scopriamo la sua carriera e vita privata.

Che fine ha fatto il baffo della birra Moretti?

Famosissimo sul piccolo schermo per essere stato per sedici anni volto dello spot pubblicitario della birra Moretti. Quando si pensa a Orso Maria Guerrini non si può non pensare al suo celebre “baffo”, ma che fine ha fatto? Oggi 16 giugno ospite nel programma “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone e in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio: scopriamo la sua carriera e vita privata.

Orso Maria Guerrini nasce a Firenze il 25 ottobre del 1942 ed è un attore e doppiatore italiano. Divenne noto al grande pubblico nel 1970 quando fu scelto per interpretare il protagonista del film “E le stelle stanno a guardare”, ha recitato poi in decine di film per il cinema e per la televisione, oltre ad aver fatto anche il doppiatore. Considerato uno dei principali esponenti del teatro di prosa italiano, è la voce narrante del generale José Borjes nello spettacolo “La storia bandita” che narra le vicende del brigante Carmine Crocco e che si tiene ogni anno a Brindisi Montagna, in provincia di Potenza.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Guerrini è molto riservato. Si sa che è sposato da quasi dieci anni con l’attrice Cristina Sebastianelli dopo un lungo fidanzamento. I due si sono conosciuti durante “Amori Miei”.

Orso Maria Guerrini e la birra Moretti

Sicuramente sul piccolo schermo Orso Maria Guerrini è molto conosciuto per essere stato testimonial della birra Moretti dal 2001 al 2017, ruolo che ha ricoperto in seguito alla scomparsa del precedente testimonial, l’attore Marcello Tusco. Il personaggio interpretato negli spot Moretti è un signore baffuto che indossa un completo verde con cappello, immagine simile a quella stampata sulle etichette delle bottiglie commercializzate dall’azienda. A partire dal 2017 è stato sostituito negli spot della birra Moretti dall’attore Pier Maria Cecchini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio