Meteo

Maltempo con temporali, allerta meteo martedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio

Che tempo fa martedì 20 luglio: ancora pioggia su qualche regione ma tempo in miglioramento in gran parte dell'Italia

Che tempo fa martedì 20 luglio? Dopo il weekend all’insegna della instabilità meteorologica la perturbazione che ha portato piogge e temporali in Italia si sta lentamente allontanando. Nel giro di qualche giorno dunque tornerà l’alta pressione su tutto il Paese. In questo modo si registrerà un generale miglioramento del tempo.

Che tempo fa martedì 20 luglio: piove ancora in qualche regione

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo i temporali con grandine che colpiranno le regioni adriatiche centrali e buona parte del Sud nella giornata di lunedì, l’alta pressione sub-tropicale tornerà a proteggere il nostro Paese garantendo per il resto della settimana un tempo in prevalenza soleggiato e con temperature di nuovo molto calde.

I valori massimi torneranno a toccare punte di 34-36°C in Sardegna, sul Lazio, in Toscana, in Emilia e in Lombardia, qualche grado in meno sul resto delle regioni. I prossimi giorni quindi, specie da martedì, trascorreranno con il sole prevalente e il caldo in aumento. Il calore che si accumulerà però sarà il responsabile (assieme a refoli di aria fresca in quota) allo scoppio di alcuni temporali sui settori alpini, specie nelle ore pomeridiane.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button