Meteo

Meteo, entro sera esplosione di intensi temporali su tante regioni | LE ZONE A RISCHIO

Che tempo farà nei prossimi giorni? Le previsioni dal 9 settembre. Pericolo temporali e grandinate dalle prossime ore

Che tempo farà nei prossimi giorni? Le larghe maglie di un vortice di bassa pressione attualmente collocato tra le regioni balcaniche e la Grecia riescono ad estendere la loro negativa influenza fino ad alcune aree del nostro Paese dove anche nelle prossime ore ci attendiamo una vera e propria esplosione di temporali a tratti anche intensi che colpiranno tante regioni.

È un disegno meteorologico che insiste ormai da alcuni giorni e che continua a dividere l’Italia tra una sorta di estate settembrina ed un contesto meteorologico a tratti assai capriccioso come analizzato dal team de IlMeteo.

Che tempo farà nei prossimi giorni? Le previsioni dal 9 settembre

Col passare delle ore occhi puntati ancora una volta su molti tratti del Centro-Sud e sulla Sardegna. Su queste zone il pomeriggio sarà teatro di parecchi episodi temporaleschi che colpiranno con maggior intensità la Sardegna orientale, il Lazio (a rischio anche Roma), l’Abruzzo, i rilievi molisani ed in seguito anche la Calabria, la Sicilia e l’area ionica di Puglia e Basilicata.

Pericolo temporali e grandinate

Su queste zone i temporali potranno anche risultare di forte intensità e dunque accompagnati da improvvisi colpi di vento e locali grandinate. Sul resto d’Italia il tempo manterrà un contesto sicuramente più tranquillo anche se non mancheranno un po’ di nubi sparse e qualche piovasco sul comparto alpino. Solo al calar del sole i temporali inizieranno a spegnersi proiettandoci verso una serata ed una nottata nuovamente tranquille ed asciutte un po’ per tutti.

Articoli correlati

Back to top button