Chi è Alessandra Sartore, sottosegretario all’Economia soprannominata la “guardiana dei conti”

Chi è Alessandra Sartore? Da Il Sole 24 Ore viene definita la “guardiana dei conti”, ha una lunga esperienza nella Pubblica amministrazione

Con l’arrivo di un viceministro e di tre sottosegretari si è formata una nuova squadra al Ministero dell’Economia, la cui titolarità è stata affidata da Mario Draghi al tecnico Daniele Franco. Ecco chi è, la carriera, la vita privata.

Il titolare del dicastero di Via XX Settembre è stato affiancato dalla viceministra Laura Castelli e dai seguenti sottosegretari:

Chi è Alessandra Sartore? Da Il Sole 24 Ore viene definita la “guardiana dei conti”, ha una lunga esperienza nella Pubblica amministrazione e ricopre dal 2013 la carica di Assessore alla Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio nella giunta Zingaretti. Grazie alle sue capacità di gestione del bilancio regionale ha saputo farsi apprezzare da imprese e sindacati.

Chi è Alessandra Sartore: carriera e biografia

Dopo aver conseguito una Laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Perugia, Alessandra Sartore consegue il Diploma di specializzazione in Diritto…



Exit mobile version