Gossip

Chi è Andrea Zenga Grande Fratello VIP: biografia, età, instagram e padre Walter Zenga

Chi è Andrea Zenga? Scopriamo tutto sul concorrente del Grande Fratello Vip e figlio di Walter Zenga: biografia, età, instagram.

Tra i nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip c’è Andrea Zenga, personal trainer e figlio del grande ex portiere dell’Inter e della Nazionale, Walter Zenga, già noto alle cronache del gossip per la sua partecipazione a Temptation Island Vip nel 2018 con l’ex fidanzata Alessandra Sgolastra. Conosciamolo più da vicino.

Chi è Andrea Zenga? Tutto: Grande Fratello VIP biografia, età, instagram e padre Walter Zenga

Andrea Zenga è il figlio di Walter Zenga, portiere storico della nazionale e della squadra di calcio dell’ Inter. Nasce a Milano nel 1993 e sua madre si chiama Roberta Termali: è conosciuta per aver condotto diversi programmi sportivi nel corso della sua esperienza televisiva. La madre e il padre tuttavia si separano a un certo punto e Andrea soffre molte per questa situazione continuando a vivere con la madre e il fratello Nicolò.

Andrea coltiva la passione del calcio decidendo di diplomarsi e di dedicarsi anima e corpo al ruolo di portiere proprio come il padre. Contemporaneamente ama anche gli animali e il mare e non trascura la cura del suo fisico che lo porta a lavorare come modello per diversi brand.

Si fidanza con la ormai ex Alessandra Sgolastra nel 2015, ma non si hanno notizie di relazioni precedenti a questa. Il rapporto con il padre Walter non è mai stato chiaro: da alcune dichiarazione sembra che non sia idilliaco ma non abbiamo informazioni più dettagliate in merito. Dopo la fine della relazione con Alessandra nella primavera 2020 Andrea Zenga torna a far parlare di sé per la positività al Coronavirus: dopo l’estate infatti il ragazzo ha contratto il virus tuttavia in modo asintomatico.

Instagram di Andrea Zenga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Zenga (@andreazenga93)

Lavoro e Carriera

Andrea Zenga eredità da papà Walter la passione per il calcio e inizia a giocare, proprio come il padre, nel ruolo di portiere. Molto attento alla cura del fisico e sicuramente di bella presenza, inizia una carriera da modello, lavorando per prestigiosi brand. La sua esperienza come portiere di calcio, dopo le avventure nella Sambenedettese e nel Trento, si interrompe a seguito di un serio infortunio mentre gioca nell’Osimana.

Grande Fratello VIP

Andrea Zenga è stato chiamato da Alfonso Signorini per la quinta edizione del GF Vip. Il pubblico del piccolo schermo spera possa avere quella marcia in più rispetto alla sua partecipazione all’isola delle tentazioni, dove passò un po’ in sordina.

Fidanzata

La storia tra Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra è durata ben 5 anni. Purtroppo però, poco dopo il lockdown, la coppia annuncia di essersi separata e lui svela che il motivo della rottura non ha che fare con litigi o incomprensioni varie, semplicemente avrebbero deciso di comune accordo di lasciarsi andare per il sentimento ormai era finito. Ora lui sembra essere single, anche se alcuni sospettano in un ritorno di fiamma.

Temptation Island Vip 2018

 

Andrea Zenga, prima di entrare al Grande Fratello Vip, ha preso parte ad un altro reality, Temptation Island. Era il 2018 e ha partecipato con la sua fidanzata dell’epoca Alessandra Sgolastra. Pur essendo usciti insieme da Temptation, i due si sono lasciati nel 2020. Quest’estate il ragazzo ha rivelato di aver contratto il Covid, di rientro da una vacanza in Sardegna. Molto attivo sui social, condivide con i suoi fan la sua giornata e il suo fisico scolpito. Andrea Zenga su Instagram è seguito da quasi 160mila persone.

Articoli correlati

Back to top button