Almanacco

Chi è Caterina Balivo, presentatrice ed ex modella italiana

Caterina Balivo nasce il 21 febbraio 1980 a Secondigliano, Napoli. Cresciuta ad Aversa, nel 1999 partecipa al concorso di Miss Italia approdando alla finale di Salsomaggiore (PR) dove si classifica al terzo posto.

Caterina Balivo: vita e carriera della bella presentatrice

Nel 2000 e nel 2002 segue dei corsi di recitazione e nel 2001 frequenta uno stage di giornalismo presso Stream News. Dal 2002 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Nel 2000 partecipa come inviata ai programmi di Rai Uno: “I Raccomandati“, “Miss Italia“, “Miss Italia Top” e “Miss Italia Notte“. Nel 2003 presenta i programmi “Bollicine” (Stream News) e “Courmayeur on Ice“.


miss italia


Nel 2003 debutta nel mondo del cinema, dei fotoromanzi e del teatro: partecipa al film “Il regalo di Anita“; interpreta “Con le buone o con le cattive” e “Trenta senza Lode“, due commedie teatrali entrambe per la regia di Marco Falaguasta.

Sempre nel 2003 entra a far parte del team della trasmissione tv “Unomattina“: conduce sia la rubrica “Unomattina Estate, in giardino” che “Unomattina Estate Weekend“. Approda poi a “Casa Rai Uno” al fianco di Massimo Giletti, cimentandosi nella danza. Dal mese di settembre 2004 affianca Franco Di Mare, Sonia Grey, Enza Sampò ed Eleonora Daniele nell’edizione invernale 2004/2005 di Unomattina; conduce anche “Master” sempre su Rai Uno.

Capodanno a 2005 al fianco di Carlo Conti

In occasione del capodanno 2005 presenta con Carlo ContiL’anno che verrà“, lo show di San Silvestro di Rai Uno. Nel 2005 conduce con Paolo Brosio le puntate in diretta da Sanremo e da Verona di “Linea Verde“, su Rai Uno. Dal 2005 le viene affidata la conduzione di “Festa Italiana“, programma pomeridiano di Rai Uno. Nell’estate del 2007 ottiene grande successo con “Stasera mi butto“, con la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo.


caterina balivo vita


Nell’estate del 2008 conduce invece un altro importante programma storico di Rai Uno: “Miss Italia nel Mondo“, sempre accompagnata da Biagio Izzo. Nel gennaio 2009 torna a condurre in prima serata la seconda edizione della trasmissione “Dimmi la verità“. Nello stesso anno vince il Premio Tv 2009 come “Personaggio rivelazione TV“.

Dal 21 aprile 2009 conduce la trasmissione “I sogni son desideri“. A giugno conduce l’edizione n° 19 del concorso Miss Italia nel Mondo, mentre il 15 luglio va in onda, sempre su Rai Uno una nuova edizione di “Napoli prima e dopo” per la terza volta consecutiva sotto la sua guida. Dal 14 settembre 2009 torna sulla rete ammiraglia della Rai con la quinta edizione di “Festa Italiana“. Nel 2010, durante i campionati mondiali di calcio in Sudafrica, affianca Maurizio Costanzo in “Notti Mondiali“.

Vita Privata di Caterina Balivo

In passato ha avuto una lunga relazione sentimentale con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Il 29 maggio 2012 diventa mamma di Guido Alberto Brera, avuto dal manager finanziario Guido Maria Brera. La coppia si è poi sposata il 30 agosto 2014 a Capri.


Caterina-Balivo


Nel 2014 presenta in tv un nuovo programma culinario: “Il più grande pasticcere“. Il 13 marzo 2017 annuncia, con una foto nei suoi social e blog, di essere incinta del secondo figlio. Il 16 agosto 2017 Caterina Balivo diventa mamma di Cora.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio