Cronaca

Chi è David Ames, il deputato Tory accoltellato e ucciso in Inghilterra

Parlamentare da 38 anni, era sposato e aveva 5 figli. Era contrario all'aborto e ai matrimoni tra persone dello stesso sesso

Chi era David Amess, il deputato Tory accoltellato e ucciso durante un incontro con i suoi elettori in una chiesa metodista a Leigh-on-Sea, nel sud dell’Inghilterra. Veterano del Parlamento di Westminster, dove sedeva nella Camera dei Comuni da 38 anni, Amess ha combattuto per i diritti degli animali e per la Brexit. Ecco la sua storia.

Chi era David Amess: il deputato animalista da 38 anni a Westminster

Sir David Anthony Andrew Amess, 69 anni, il deputato conservatore britannico ucciso oggi a coltellate durante un incontro con gli elettori, sedeva in parlamento per il partito conservatore da 38 anni, ma non è mai stato ministro. Deciso sostenitore della Brexit, si era impegnato in molte campagne per i diritti degli animali, compresa quella contro la caccia alla volpe.

Vita privata

Di fede cattolica, era sposato e padre di cinque figli, fra cui l’attrice Katie Amess. Dal 1983 era stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare nel 1987 a quello di Southwest End. Era contrario all’aborto e al matrimonio fra persone dello stesso sesso.

La morte

Amess è stato accoltellato più volte durante un incontro con i suoi elettori in una chiesa metodista a Leigh-on-Sea, nell’Essex. L’aggressore è stato fermato e arrestato dalla polizia subito dopo il fatto. Al momento non si conosce il movente dell’aggressione.

Articoli correlati

Back to top button