Gossip

Chi è Achille Lauro? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Achille Lauro parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Domenica" in coppia con l’Harlem Gospel Choir

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Achille Lauro: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Lauro parteciperà alla kermesse musicale col brano “Domenica” in coppia con l’Harlem Gospel Choir.

Achille Lauro: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Achille Lauro: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Lauro parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Domenica” in coppia con l’Harlem Gospel Choir. Achille Lauro nasce l’11 luglio del 1990 a Verona da Nicola, magistrato della Corte di cassazione, e Cristina Zambon. Cresce a Roma. All’età di 14 anni sceglie di andare a vivere con il fratello maggiore Federico, detto Fet, da cui eredita la passione per la musica, già produttore per la crew Quarto Blocco, allontanandosi dalla famiglia che si sarebbe trasferita in un’altra città. Sempre grazie al fratello, Lauro si addentra nel mondo del rap underground e in quello del punk rock. Lauro è riuscito a mantenere i rapporti con sua madre, attuale amministratrice dell’agenzia di Lauro, la No Face Agency, mentre avrebbe chiuso i contatti con il padre. Con il suo produttore Edoardo Manozzi, in arte Boss Doms, Lauro ha preso parte all’edizione del 2017 dello show Pechino Express come coppia dei Compositori, posizionandosi al terzo posto.

Nel 2018 Achille Lauro è entrato nel campo cinematografico come produttore di Terrurismo, un corto del regista Vito Cea e dello scrittore e sceneggiatore Roberto Moliterni, per il quale riceve il premio MaTiff per giovani produttori. Nel corto appare anche in un cameo. Nello stesso anno partecipa come attore e autore di testi in rima nel lungometraggio Applausi, ispirato alla vicenda di Elisa Claps. Successivamente è protagonista di un corto in realtà virtuale, Happy Birthday di Lorenzo Giovenga, in cui compaiono anche due sue canzoni, presentato alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2019 esce sulle piattaforme Sky il documentario autobiografico No face 1, diretto da Lauro stesso e Sebastiano Bontempi. Nel gennaio 2019 pubblica la sua autobiografia Sono io Amleto. Il 19 maggio 2020 viene pubblicato il suo secondo libro 16 Marzo: L’Ultima notte.

Instagram

Achille Lauro ha un Profilo Instagram che vanta 1,7milioni di follower @achilleidol.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Vita privata

La fidanzata di Achille Lauro si chiama Francesca ed è completamente sconosciuta al mondo dello spettacolo. Il cantante, ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In, ha confermato la relazione con la ragazza che dura da anni con tale Francesca.

Sanremo 2022

Achille Lauro è stato ospite durante la cinque puntate del Festival di Sanremo 2021 con delle straordinarie performance, ci ritorna quest’anno nel 2022 tra i Big in gara col brano “Domenica” in coppia con l’Harlem Gospel Choir.

Articoli correlati

Back to top button