Gossip

Chi è Aka7even? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Aka7even parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Perfetta così"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Aka7even: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Aka7even parteciperà alla kermesse musicale col brano “Perfetta così”.

Aka7even: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Aka7even: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Aka7even parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Perfetta così”. Luca Marzano, in arte Aka 7even, nasce a Vico Equense il 23 ottobre del 2000. Cresce nella provincia di Napoli con la famiglia numerosa, composta da quattro fratelli maggiori e i genitori: la mamma, donna delle pulizie, e il papà, camionista ed ex DJ. È proprio lui a trasmettere a Luca la passione per la musica. Fin da bambino Aka7even si dedica quotidianamente al canto e allo studio, finché, a soli 17 anni, decide di presentarsi ai provini di X Factor. Mentre suona il pianoforte, canta una cover di Bruno Mars che incanta giuria e pubblico. Dopo la partecipazione al talent show, il cantante entra a far parte della scuderia di Cosmophonix Production: uno studio di produzione che vanta artisti di rilievo.

Il 17 Maggio 2019 Luca Marzano lancia il suo primo album dal titolo “Chiaroscuro” e una delle hit inclusa in questo album, “Niente se non te”, che ottiene oltre 1 milione di visualizzazioni su youtube. Successivamente, il ragazzo entra nell’edizione Amici di Maria De Filippi 20. In questa occasione il cantante arriva finalista, cosa che gli vale un contratto discografico con Sony Columbia Records. Durante il programma, Aka7even porta molti singoli di successo, primo tra tutti Loca. Tra gli altri, il cantante partenopeo pubblica i brani: “Torre Eiffel”,uscito nel 2019, “Hotel”, “Chupa” e “Coco” del 2020, “Yellow”, “Mi manchi” e “Mille Parole“.

Vita privata

Aka7even dopo poche settimane dall’ingresso nella scuola di Amici si è innamorato di Martina Miliddi. I due hanno condiviso una breve e intensa relazione, conclusasi con l’uscita della cantante dalla scuola di Amici. Successivamente, Luca si è avvicinato a Rosa Di Grazia, anche se non sono mai arrivate conferme di un vero e proprio fidanzamento.

Instagram

Aka7even ha un Profilo Instagram che vanta 889mila follower @aka_7even_.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ??? ?????. (@aka_7even_)

Sanremo 2022

Aka7even parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo 2022 col brano “Perfetta così”.

Articoli correlati

Back to top button