Gossip

Alessandro Tersigni, chi è l’attore del Paradiso delle Signore sposato con Stefania Di Renzo

Chi è Alessandro Tersigni: biografia, carriera e vita privata dell'attore del Paradiso delle Signore, sposato con Stefania Di Renzo

Chi è Alessandro Tersigni, noto attore del Paradiso delle Signore chi è sua moglie Stefania Di Renzo Alessandro Tersigni, nato a Roma l’11 ottobre del 1979 è un attore italiano. Nel 2007, dopo aver lavorato come vigile del fuoco per qualche tempo, ottiene notorietà perché partecipa alla settima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello in cui ha ottenuto il secondo posto: successivamente Tersigni intraprende una carriera come attore, recitando in vari film per il cinema e soprattutto in fiction televisive di Mediaset e Rai.


chi-e-alessandro-tersigni-biografia-carriera-vita-privata-moglie


Chi è Alessandro Tersigni: biografia e carriera dell’attore

Dopo l’esordio cinematografico nel film Scusa ma ti voglio sposare, regia di Federico Moccia, dove ha fatto una comparsa, è protagonista del film 5 (Cinque), diretto da Francesco Dominedò. Tra i suoi lavori sul piccolo schermo, ricordiamo le serie televisive I CesaroniUn medico in famiglia e Il paradiso delle signore.

La vita privata di Alessandro Persigni: le relazioni e la moglie Stefania di Renzo

Dal 2007 al 2009 è stato fidanzato con Melita Toniolo; nel 2010 Tersigni conosce la ballerina Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente della seconda edizione del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, con cui si è sposato il 9 luglio 2016. Hanno un figlio di nome Filippo, nato nel 2017.

Alessandro Tersigni e Maria Stefania Di Renzo si sono sposati nel 2016: “Ho fatto la proposta di matrimonio a Maria Stefania sulla spiaggia di Termoli. Lei ha subito accettato ma qualche giorno dopo l’hanno chiamata per un lavoro importante, della durata di cinque anni, a Marsiglia” ha raccontato Tersigni ospite al programma di Raiuno di Caterina Balivo “Vieni da me”.

Si sono uniti con una cerimonia riservata: “Beh… solo con pochi parenti e amici già cari. Abbiamo stabilito un numero massimo che ognuno di noi doveva rispettare. È stato un pareggio, come si direbbe in termini calcistici! Maria Stefania è l’unica che è riuscita a capirmi fin da subito. La stimo molto, è simpatica, auto ironica, intelligente. Se non ci fosse stata lei non avrei fatto tante scelte: mi sostiene sempre. È unica, è molto importante per me”.


chi-e-alessandro-tersigni-biografia-carriera-vita-privata-moglie


Chi è Maria Stefania Di Renzo

Maria Stefania Di Renzo è nata a Roma nel 1980 e di conseguenza ha 41 anni. Come già abbiamo avuto modo di anticipare, è stata una delle ballerine dell’edizione 2002-2003 del Talent Amici di Maria De Filippi. Pare che sin da piccolina abbia avuto una certa passione per la danza tanto che all’età di 7 anni ha iniziato a prendere lezioni. Nel tempo si è sicuramente perfezionata e oggi è un’ insegnante di gyrotonic e lavora come ballerina a Parigi.

Alessandro Persigni e la paura di morire

In una intervista al settimanale Visto, l’attore ha raccontato della sua paure di morire provato all’inizio dell’emergenza Covid, quando l’Italia si ritrovò in lockdown: “Vivevo con l’ansia di poter morire da un momento all’altro. Ogni volta che accendevo la tv  sentivo notizie decisamente poco incoraggianti”.

Filmografia

Cinema

  • Scusa ma ti voglio sposare, regia di Federico Moccia (2010)
  • 5 (Cinque), regia di Francesco Dominedò (2011)
  • Noi eravamo, regia di Leonardo Tiberi (2016)
  • Wine to Love – I colori dell’amore, regia di Domenico Fortunato (2018)

Televisione

  • Grande Fratello 7 – concorrente (Canale 5, 2007)
  • 7 vite – Episodio: Sex in the City (Rai 2, 2009)
  • Don Matteo – 1 episodio (Rai 1, 2009)
  • Ho sposato uno sbirro – 1 puntata (Rai 1, 2010)
  • Romanzo criminale – La serie (Sky Cinema 1, 2010)
  • R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (Canale 5, 2011)
  • I Cesaroni (Canale 5, 2012-2014)
  • Un medico in famiglia 8 (Rai 1, 2013)
  • Le tre rose di Eva 3 (Canale 5, 2015)
  • Il paradiso delle signore (Rai 1, 2015-in onda)
  • Meraviglie – La penisola dei tesori – 1 puntata (Rai 1, 2018)

Articoli correlati

Back to top button