Gossip

Chi è Antonino Spadaccino, da Amici di Maria De Filippi a Tale e Quale show

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo concorrente di Tale e Quale

Chi è Antonino Spadaccino, nuovo concorrente di Tale e Quale show: biografia, vita privata, carriera, Instagram e social. Il noto reality show, condotto da Carlo Conti, va in onda tutti i venerdì sera su Rai 1, precisamente alle ore 21.20, in prima serata.

Chi è Antonino Spadaccino: biografia e vita privata

Antonino Spadaccino è un cantante di origini pugliesi. Nasce a Foggia nel 1983 e dal padre eredita la passione per la musica. Impara a cantare da autodidatta e poi nel 2000 inizia a partecipare a vari concorsi canori. Nel 2016, in occasione della presentazione del suo nuovo disco Nottetempo, Antonino Spadaccino rivela di essere omosessuale. Non è noto se il cantante al momento sia o meno impegnato sentimentalmente. Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo altre notizie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTONINO (@antonino.real)

La carriera, Instagram e social

La svolta, per l’artista, arriva nel 2004, quando Spadaccino supera i provini di Amici di Maria De Filippi ed entra nel cast del talent show. Durante la finale affronta prima il collega Klajdi e poi Francesco. Durante la sua partecipazione al talent, Spadaccino fa il suo debutto anche sul palco di Sanremo presentandosi assieme a Gigi d’Alessio ed esibendosi con il brano L’amore che non c’è.

Nel 2008 Spadaccino si aggiudica il Premio Lucio Battisti come miglior cantante emergente. Nel 2009 invece partecipa alla trasmissione Amici – La sfida dei talenti e nello stesso anno vince il Festival Internazionale della Musica – Golden Stag di Brașov, in Romania. Pochi mesi dopo colleziona una seconda vittoria al Festival internazionale della Musica di Çeşme, in Turchia. Nel 2014 Spadaccino torna in televisione come coach per il programma televisivo La pista. Nello stesso anno vince la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition in coppia con Emma. Antonino Spadaccino ha un profilo Instagram @antonino.real seguito da 98.1K follower.

Articoli correlati

Back to top button