Tv e Spettacoli

Chi è Ariete, tra i Big in gara a Sanremo 2023

Tra i giovani in gara a Sanremo a rappresentare la generazione Z anche Ariete: carriera, XFactor, vita privata, Instagram e social

Svelati i nomi dei cantanti in gara della prossima edizione del Festival di Sanremo, saranno 22 i big che si esibiranno. Come sempre grande spazio ai giovani della generazione Z, spesso reduci di talent come XFactor ed Amici. Tra questi c’è il nome di Ariete, vediamo chi è: carriera, XFactor, vita privata, Instagram e social.

Chi è Ariete, tra i Big in gara a Sanremo 2023

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio è una cantautrice romana classe 2002, nata ad Anzio il 27 marzo.  Studia chitarra da quando aveva 8 anni, e fin da piccola scrive canzoni, la prima è di quando aveva 4 anni  dedicata al fratello. In un’intervista ai Rolling Stone ha detto che la prima canzone vera l’ha scritta a 15 anni. Ha frequentato il Liceo Classico ma con i primi risultati musicali ha lasciato all’ultimo anno riuscendosi a diplomare non frequentando un istituto privato.

Carriera e lavoro

La cantante ha partecipato a X Factor nel 2019, dove viene scelta da Sfera Ebbasta per le Under Donna. Ma, arrivata ai Bootcamp, dopo aver cantato Irene dei Pinguini Tattici Nucleari, il trapper ha preferito scegliere un’altra ragazza per gli Home Visit e i Live show. Nonostante l’esperienza del talent non sia andata in fondo l’artista conosce dopo poco il grande successo. Il suo primo singolo è Quel bar del 2020, ma è nell’estate del 2021 che arriva il successo con il brano L’ultima notte che viene scelta come colonna sonora di un celebre gelato ed è presente anche nella seconda stagione di Summertime , serie tv Netflix di grande successo.

Nell’autunno 2021 ha pubblicato i due singoli “L” e “Club” che hanno anticipato il nuovo album “Specchio”  Dopo la partecipazione all’ultimo album di Tananai, nella canzone “Campo minato”, è stata selezionata tra i big della nuova edizione di Sanremo 2023 con la canzone X.

Vita privata e social

Ariete, apertamente bisessuale, racconta nelle sue canzoni il suo amore per le ragazze, facendo anche attivismo sui social e durante i concerti. È stata fidanzata con l’attrice Jenny De Nucci. Sul suo profilo Instagram, @iosonoariete, conta più di 500mila follower. Con il suo ultimo post ha annunciato la sua partecipazione a Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARIETE (@iosonoariete)


LEGGI ANCHE: I NOMI DEI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2023 


 

Articoli correlati

Back to top button