Gossip

Chi è Barbara D’Urso? La vita e la carriera della celebre presentatrice tv

Barbara D’Urso, il cui vero nome è Maria Carmela D’Urso, è una delle conduttrici più conosciute in Italia

Barbara d’Urso età 63 anni è una conduttrice televisiva, attrice e scrittrice italiana di successo considerata ormai da tempo, punta di diamante di Mediaset e di Canale 5.

barbara d'urso

Chi è Barbara D’Urso?

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, sotto il segno del Toro, prima di sfondare nel mondo televisivo, Barbara D’Urso da giovane ha tentato anche di diventare modella, cantante e attrice, e ha recitato in diversi film. Poi, arriva il grande successo in televisione che l’ha consacrata a regina degli ascolti di Canale 5 grazie a trasmissioni come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Live non è la D’Urso.

Una domanda a cui forse non troveremo mai risposta è: ma come fa a dimostrare 20 anni in meno? Sorvolando sulla (dibattuta) questione del sapiente uso delle luci in studio, uno dei suoi trucchi di bellezza (svelato anche nel suo libro Ecco come faccio) per capelli perfetti è il cowash. Ovvero, una volta alla settimana, per lavarle la sua chioma, utilizza balsamo e zucchero al posto dello shampoo.

Poi, per mantenersi in forma pratica fitness e danza classica: uno dei suoi insegnanti è José Perez, di Amici di Maria De Filippi. La passione per la danza la ha fin da quando era bambina, ma dopo la morte di sua madre le fu impedito di continuare a studiarla.

Barbara D’Urso: ex fidanzati e figli

Un suo flirt di gioventù è stato Vasco Rossi e si vociferava avesse dedicato la sua canzone Brava alla conduttrice, notizia poi smentita dal cantante.

Dopo i flirt veri o presunti con Vasco Rossi, Pupo, Miguel Bosé, e Alex Pacifico la conduttrice ha avuto una storia sentimentale con Mauro Berardi, con il quale ha avuto i suoi due figli Giammauro ed Emanuele.

Dopo il divorzio dal produttore cinematografico, nel 2002, è convolata in seconde nozze con Michele Carfora, da cui divorziò sei anni più tardi a causa dei numerosi tradimenti da parte del ballerino. Oggi è single e pensa soprattutto al lavoro: le piacere vivere con le sue abitudini, i suoi ritmi e senza avere un uomo in casa.

Ma al settimanale Oggi ha svelato di essere sempre alla ricerca dell’amore: “Vorrei innamorarmi perdutamente di un uomo che si innamori perdutamente di me. È la cosa che più mi manca. Ma cosa devo fare se non succede? Sono una donna irrisolta”.

Curiosità

  • Solo indiscrezioni, quelle sullo stipendio di Barbara D’Urso: pare che la conduttrice guadagni 500 mila euro all’anno.
  • Sui social le piace condividere con i fan la scelta degli abiti che indosserà durante le sue trasmissioni: il suo profilo Instagram è seguitissimo!
  • A 24 anni ha posato per…Playboy!
  • Barbara D’Urso e l’incidente che poteva costarle la vita. La conduttrice, a settembre 2019, è stata compita da una lastra di cristallo, ma fortunatamente si è ripresa in tempi record:
  • “Dovevo gestire tre trasmissioni. Ho cercato di vedere il lato positivo, e cioè che sono stata fortunata: mi è caduta una lastra di cristallo tra l’orecchio e la mandibola, potevo morirci. Guardo il bello: sono viva e felicissima“, ha raccontato al Corriere della Sera.

Barbara D’Urso su Facebook senza trucco



Barbara D’Urso su Instagram

barbara d'urso instagram

Barbara D’Urso: programmi e serie tv 

A causa della sua altezza non è riuscita a realizzare il sogno di poter diventare una modella, però nel 1977 ha debuttato come showgirl su Telemilano 58 che tre anni dopo diventò Canale 5. Per un breve periodo è passata anche in Rai per partecipare ad un varietà in cui fu protagonista di un balletto così sensuale per l’epoca che alla fine venne censurato.

Dal Grande Fratello a Live Non è la D’Urso

Siamo ormai abituati, da anni, a vederla invadere lo spazio televisivo del pomeriggio di Canale 5, appunto con il suo programma Pomeriggio 5 e la domenica è alla conduzione di Domenica Live, contenitore d’informazione con qualche caduta nel trash, di tanto in tanto, stiamo parlando di lei, della conduttrice che parla con il cuore il mano: Barbara D’Urso. Tutti, più o meno, conosciamo qualcosa sulla conduttrice di punta di Mediaset, ma forse c’è ancora altro da sapere sulla mitica dottoressa Giò.

Articoli correlati

Back to top button