Gossip

Chi è Beppe Fiorello? Scopriamo la vita dell’attore di successo

Impegnato nello show "Penso che un sogno così", scopriamo di più sul noto attore

Chi è Beppe Fiorello? Scopriamo la vita privata, il lavoro e la carriera del noto attore siciliano. L’attore nel corso degli anni è riuscito a guadagnare l’amore del pubblico per il suo talento, a prescindere dal fatto che fosse fratello del già noto Rosario Fiorello. Ad oggi Beppe è un affermato attore e presentatore. Lo vediamo impegnato nello show Penso che un sogno così.

Beppe Fiorello: chi è? Gli inizi della sua carriera

Scopriamo chi è, la vita privata, il lavoro e la carriera dell’attore Beppe Fiorello. Nel corso degli anni è riuscito a guadagnarsi l’amore del pubblico grazie al suo talento, a prescindere dal fatto che fosse fratello del già noto Rosario Fiorello.

Beppe Fiorello nasce a Catania il 12 marzo del 1969. È il fratello minore del noto showman Rosario Fiorello, della scrittrice e conduttrice televisiva Catena e di Anna. 

fratelli fiorello

Inizia a lavorare col fratello come tecnico al villaggio turistico della Valtur a Brucoli per poi passare nel 1994 a Radio Deejay con il nome d’arte Fiorellino. Nello stesso anno debutta in televisione sostituendo Rosario nel famoso programma Mediaset, Karaoke, ma il programma verrà poi sospeso per i bassi ascolti.

Dopo aver tentato la carriera musicale, Beppe debutta al cinema nel 1998 con il film L’ultimo capodanno e fa il suo esordio in televisione con la serie Ultimo al fianco di Raoul Bova.

Chi è Beppe Fiorello? la carriera e il lavoro

Dalla fine degli anni Novanta, Fiorello inizia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo, del cinema e del teatro grazie al suo talento. La sua carriera è ricca di successi: lo vediamo al cinema nel 2000 come co-protagonista insieme a Carlo Verdone in C’era un cinese in coma, in televisione in diverse miniserie, tra cui Salvo D’Acquisto, Giuseppe Moscati, Il bambino della domenica.

Prende parte anche a diverse fiction, come: Lo scandalo della Banca Romana, Il sorteggio, film sul processo alle Brigate Rosse presentato in anteprima nazionale al Roma Fiction Fest, La leggenda del bandito e del campione.

beppe fiorello foto

Nel 2012 lo vediamo al cinema nel film di successo Magnifica presenza di Ferzan Özpetek, successivamente è molto apprezzata la sua interpretazione di Domenico Modugno nella miniserie Rai Volare – La grande storia di Domenico Modugno.

Ospite in diverse trasmissioni, tra gli ultimi suoi lavori troviamo: Gli orologi del diavolo, serie televisiva italiana del 2020 diretta da Alessandro Angelini, in cui Beppe interpreta Marco Merani un meccanico navale infiltrato nei narcos poi tradito dallo Stato, vicenda realmente accaduta e di grande impatto emotivo, ispirata all’omonimo libro di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo.

Lo vedremo l’11 gennaio 2021 in televisione su Rai 1 nello spettacolo teatrale Penso che un sogno così, un omaggio a suo padre ed al grande Domenico Modugno. Tra gli ospiti che divideranno il palco con lui, anche suo fratello Rosario.

beppe fiorello e rosario

Vita privata

Abbiamo visto chi è Beppe Fiorello, il suo lavoro e la sua carriera, scopriamo adesso la vita privata dell’attore siciliano. Beppe è sposato dal 2010 con Eleonora Pratelli, imprenditrice e amministratore delegato della Suite19, un’agenzia specializzata in celebrities endorsement.

beppe e la moglie

La coppia ha due figli: Anita di 17 anni e Nicola di 15. L’attore è molto riservato, infatti, non esistono profili social di lui, della moglie e dei figli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio