GossipSanremo 2021

Chi è Bugo? Il cantautore milanese in gara a Sanremo 2021

Bugo parteciperà alla 71° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "E invece sì"

Chi è Bugo, il cantautore milanese che parteciperà alla 71° edizione del Festival di Sanremo 2021 col brano “E invece sì”. Scopriamo la carriera e la vita privata.

Bugo: chi è il cantautore del brano “E invece sì” in gara a Sanremo 2021

Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, è nato a Rho, Milano, il 2 agosto del 1973. Ha trascorso la sua prima infanzia a Cerano e poi a Trecate, entrambi in provincia di Novara. Bugo durante il periodo del liceo ha iniziato a scoprire la bellezza della letteratura, della poesia e della musica e i suoi primi approcci sono stati con la batteria, ma durante il servizio militare ha imparato a suonare la chitarra.

Bugo: la carriera

bugo

Bugo nel 1994 ha fondato la sua band, i Quaxo: la band è durata solo due anni e successivamente il cantautore ha esordito come solista. Il primo album è uscito nel 2000 e da quel momento la sua carriera è stata in ascesa.

Il cantautore è stato anche attore nel lungometraggio Pedra Mendalza, girato dal cantautore Claudio Rocchi, e nel film Missione di Pace, con Silvio Orlando e Alba Rohrwacher. Per un breve periodo si è dedicato all’arte visiva, per poi tornare principalmente al rock.

Nel 2020, ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Morgan. L’esperienza sanremese è stata del tutto tranquilla: durante la puntata di venerdì Bugo ha lasciato il palco perché Morgan ha cambiato il testo della canzone, con chiari riferimenti proprio a Bugo, che quindi ha deciso di abbandonare la scena dopo qualche secondo! Questo incidente, però, gli ha regalato molta più notorietà.

Bugo è stato confermato da Amadeus nel cast di Sanremo 2021 con il brano E invece sì.


Videoclip di “Quando impazzirò”


Vita privata: moglie

Bugo è sposato con Elisabetta, una donna che lavora come diplomatica in India. Per questo motivo le loro nozze sono state celebrate, nel 2011, a Nuova Deli. La coppia ha un figlio e vive a Milano.

Bugo, Instagram

Bugo su Instagram è molto seguito ha oltre 63mila follower.

Profilo Instagram ufficiale: @b_u_g_o
bugo ig

Sanremo 2021, Bugo in gara col brano “E invece sì”

Bugo in un’intervista rilasciata a RaiPlay ha rivelato qualche anticipazione sul brano che presenterà sul palco dell’Ariston a marzo. Per proseguire la lettura CLICCA QUI.


Quali sono i brani del Festival di Sanremo 2021?

Articoli correlati

Back to top button