Gossip

La storia di Carolina Marconi: dal Grande Fratello alla lotta col tumore

Chi è Carolina Marconi: marito, figli, vita privata, tumore, Instagram

Chi è Carolina Marconi, chi è il marito e ha figli? Nata a Caracas il 14 aprile del 1978, Carolina Marconi è una showgirl attrice venezuelana naturalizzata italiana, nota per aver partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello. Di origine italiana, suo padre Pasquale Marconi è un diplomatico italiano-eritreo, Carolina Marconi si è diplomata al liceo linguistico di Colleferro, ha debuttato nel 1997 partecipando come valletta al programma Beato tra le donne, quindi in seguito ha lavorato in altri programmi tra cui I cervelloni nel 1998, Festa di Classe nel 1999, Goleada nel 2000 e Stasera pago io nel 2001.


chi-e-carolina-marconi-figli-marito-instagram-tumore-malattia


Chi è Carolina Marconi: carriera, biografia, vita privata e famiglia

Nel 2000 recita, insieme con Alessia Merz, nel B-movie Intrigo a Cuba, ma il film viene distribuito in Italia solo dopo la partecipazione al Grande Fratello nel 2004, grazie alla quale ottiene notorietà: durante il reality conosce Tommy Vee, un DJ divenuto famoso dopo la fine di quell’edizione e disco d’oro nel 2005 per una sua compilation di Musica house, con il quale ha avuto una relazione sentimentale continuata anche dopo la fine del reality, ma che è terminata nel luglio 2005.

Carolina Marconi all’inizio del 2005 è stata l’angelo che vola dal Campanile di Piazza San Marco durante il Carnevale di Venezia, quindi in vista del 2006 ha realizzato un calendario senza veli, ottenendo molto successo,per la nota rivista For Men Magazine. Nel 2006 conduce su Rai 3 il programma Tintoria Show insieme a Taiyo Yamanouchi. Nell’estate 2006 partecipa al programma di Italia 1 On the Road, programma vacanziero girato a Miami insieme a Sara Tommasi, Liudmila Radcenko e Alessandra Pierelli. Nell’estate 2007 ha formato un gruppo musicale con sua sorella Silvana Marconi chiamato Las Hermanas (“Le sorelle” in spagnolo) e insieme incidono il singolo Que Horror! e in seguito, tra il 2011 e 2014, escono i singoli Move to the fiesta, Patatina e Abalasa.

Nel 2008 ha recitato nella soap opera Un posto al sole d’estate su Rai 3. Nel 2009 è stata la madrina del Latina. Nel 2011 è stata una delle protagoniste della miniserie televisiva Baciati dall’amore su Canale 5. Nel 2013 è diventata stilista, disegnando e commercializzando la linea di scarpe Le Markol. Nel 2014 ha esordito in un test rally con il campione del mondo Max Rendina come co-pilota. Dopo essere tornata al cinema nel 2015 perché ha recitato nel film Matrimonio al Sud, nel maggio 2016 diventa imprenditrice aprendo lo store Aloha a Ponte Milvio a Roma, avendo già da tre anni la linea di calzature Le Markol citata prima.


chi-e-carolina-marconi-figli-marito-instagram-tumore-malattia


La vita privata di Carolina Marconi: marito e figli

Carolina Marconi non ha marito, non è sposata ma è fidanzata con Alessandro Tulli, ex calciatore nato a Roma l’8 aprile nel 1982 e che in carriera ha giocato con Roma, Vicenza, Livorno, Salernitana, Triestina, Lecce e Piacenza. La coppia non ha figli ma Carolina Marconi ha una nipote, figlia di sua sorella Silva, alla quale è molto legata.


chi-e-carolina-marconi-figli-marito-instagram-tumore-malattia


La malattia di Carolina Marconi: lotta contro un tumore

Carolina Marconi lotta contro il cancro. Da tempo ha deciso di condividere con i follower i passi più importanti della sua lotta contro il cancro, sempre con il sorriso sulle labbra e un atteggiamento positivo. Dopo aver parlato dell’intervento al seno e delle sue paure per l’inizio della chemio, si mostra durante la terapia e alla fine del primo ciclo confessa: “Ero spaventata non sapevo che effetto mi potesse fare… Ma poi la paura è finita, ho pensato a tutte le cose belle che dovrò fare una volta terminato tutto”.


carolina-marconi-tumore-cancro-chemio-come-sta


Carolina Marconi sui social: è molto attiva su Instagram

Presente su svariati social network, Carolina Marconi è particolarmente attiva su Instagram dove condivide foto della sua famiglia e dei momenti della sua giornata. Il suo account Instagram (marconicarolina) è infatti seguito da oltre 200mila follower.

Articoli correlati

Back to top button