GossipSanremo 2022

Chi è Dargen D’Amico? In gara tra i Big del Festival di Sanremo 2022

Dargen D'Amico parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano "Dove si balla"

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Dargen D’Amico: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del rapper in gara al Festival di Sanremo 2022. Dargen D’Amico parteciperà alla kermesse musicale col brano “Dove si balla”.

Dargen D’Amico: chi è, carriera, Festival di Sanremo 2022

Chi è Dargen D’Amico: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del rapper in gara al Festival di Sanremo 2022. Dargen D’Amico parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Dove si balla”. Jacopo D’Amico, questo il vero nome di Dargen, è nato il 29 novembre 1980. Appassionato fin da ragazzo di rap, inizia a muovere i primi passi nei locali di Milano dedicandosi alle gare di freestyle con il nome d’arte Corvo D’Argento. In questo periodo conosce Gué Pequeno e Jake La Furia, con cui fonda un gruppo storico del rap italiano: le Sacre Scuole, con cui pubblica nel 1999 l’album 3 MC’s al cubo.

Nel 2011 le Sacre Scuole si sciolgono, e Gué e Jake iniziano il loro percorso con Don Joe nei Club Dogo. Dopo quest’esperienza, Dargen inizia la sua carriera da solista pubblicando nel 2006 il suo primo album, Musica senza musicisti. Nel frattempo collabora con nomi importanti come i Two Fingerz. Prosegue il suo percorso tra svariati album, EP e mixtape, in cui tocca tematiche molto varie: dalla società all’amore in tutte le sue sfaccettature. Lavora quindi insieme a Fabri Fibra in diverse occasioni, e poi ancora con Marracash e Rancore in un brano tratto da Roccia Music II, mixtape che anticipa il famoso King del rap del collega milanese. Ha lavorato anche al nuovo album di Fedez, che lo vede protagonista in diversi brani.

Instagram

Dargen D’Amico ha un Profilo Instagram che vanta 62,8mila follower @dargendamico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

Sanremo 2022

Dargen D’Amico parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo 2022 col brano “Dove si balla”.

Articoli correlati

Back to top button